Carmine D’Elia

CARMINE D'ELIA

Nato a Torino nel 1971.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Torino nel 1999. Dottore Commercialista, Revisore Legale e Tributarista, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti nel distretto di Torino-Ivrea-Pinerolo e nel Registro dei Revisori Legali presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Docente di Diritto Tributario e Ragioneria presso Istituti di Formazione accreditati, Relatore in convegni e seminari, è specializzato nella consulenza in materia fiscale, societaria, nel contenzioso tributario, nelle procedure concorsuali minori (concordato preventivo e accordi di ristrutturazione dei debiti e dei piani di risanamento), nella transazione fiscale ex art.182-ter della L.F e nelle procedure di Sovraindebitamento per i soggetti non fallibili ( Legge 3/2012).

Ricopre inoltre incarichi di Gestore della Crisi all’interno di un Organismo di Composizione della Crisi (OCC), di attestatore ed esperto nell’ambito delle procedure concorsuali, amministratore e sindaco effettivo in società di capitali e revisore di enti locali.